Cultura
Brescia: Solidarock Festival 2002
Un concorso-manifestazione per nuovi talenti musicali. Il ricavato verrà devoluto alla scuola di San Nicolas nel Cotopaxi, Ecuador
di Redazione
Il 30 aprile si svolgerà presso il Teatro Pio XI di Bagnolo Mella (BS) il Solidarock Festival 2002. La manifestazione, alla quale parteciperanno i Becky’s Grop, gli LDB, la Fabrizio Pagno Band, i Criogenik e gli Assuefatti, è a scopo benefico: il ricavato verrà infatti devoluto alla scuola di San Nicolas nel Cotopaxi, Ecuador, dove due insegnanti laici bresciani, Peppo e Adriana Piovanelli dedicano la loro vita all’insegnamento di una professione agli alunni che vivono in povertà. Tra i giurati, che valuteranno i vari aspetti delle esibizioni delle band in concorso, saranno presenti Franco Zanetti, del sito musicale Rockol.it, e Lorenzo Tizzi, talent scout dell’etichetta Solemusica.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.