Non profit

Bufale dopate. Movimento Consumatori: “Si mette a rischio la salute dei cittadini”

di Movimento Consumatori

L?associazione esprime viva preoccupazione dopo la notizia del sequestro da parte dei Nas di nove allevamenti di bufale ed anabolizzanti nel Casertano e chiede alle autorità competenti di incrementare o almeno di mantenere costanti i controlli.
?Sarebbe comunque utile ? afferma Beppe Riccardi del Movimento Consumatori ? rendere noti i nomi dei produttori per tutelare i consumatori che hanno acquistato i prodotti a rischio. Non serve, infatti, solo avvisare i cittadini, ma metterli in condizione di sapere se stanno consumando mozzarelle da bufale dopate. I rischi per la salute sono alti e in questi casi l?informazione dovrebbe essere il più completa possibile?.
“Ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sulla vicenda – dice Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – per limitare danni non solo ai cittadini, ma anche all’economia del nostro Paese”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it