Formazione
Bush: 200 milioni per emergenza alimentare
I fondi sono destinati a contrastare l'emergenza alimentare in Africa ed altre parti del mondo. Lo ha annunciato la Casa Bianca.
di Redazione
Il presidente americano George Bush ha ordinato lo stanziamento di 200 milioni di dollari in aiuti destinati a contrastare l’emergenza alimentare in Africa ed altre parti del mondo. Lo ha annunciato la Casa Bianca.
“Questi aiuti alimentari aggiuntivi serviranno a far fronte all’impatto dell’aumento dei prezzi delle commodities sui programmi americani di aiuti alimentari di emergenza e verranno usati per coprire richieste alimentari non previste in Africa ed altre zone”, si legge in un comunicato.
L’annuncio arriva all’indomni dell’appello lanciato dalla Commissione Sviluppo della Banca Mondiale e dal Fondo Monetario Internazionale per un intervento al piu’ alto livello politico contro l’aumento dei prezzi dei generi alimentari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.