Mondo

Bush: meglio nel giusto che benvoluto

In un'intervista alla Cnn il presidente Usa, la cui popolarità è ai minimi storici, ha affermato che "inseguire i sondaggi vuol dire sbagliare politica".

di Redazione

”Di fronte alla storia”, George W. Bush, preferisce ”essere nel giusto piuttosto che benvoluto”. L’offensiva mediatica della Casa Bianca in vista delle elezioni di medio termine di novembre, inizia con una intervista a Larry King, uno degli ‘anchormen’ storici di CNN, concessa dal Presidente, all’indomani del suo 60esimo compleanno, insieme alla moglie Laura, prima di partire per Chicago, prima tappa di un tour delle citta’ del Paese, dove terra’ una conferenza stampa.

”Un presidente che insegue i sondaggi e’ un Presidente che sbaglia politica”, ha aggiunto Bush, che è al minimo dei consensi dal momento della sua elezione. Il Presidente non prevede nessun problema per i repubblicani alle elezioni di novembre, ”perche’ siamo nel giusto nel vincere questa guerra al terrorismo e possiamo contare su buoni risultati economici”.

Nesun pentimento neanche sull’Iraq, un’operazione che rifarebbe visto che ha portato alla ”rimozione di un tiranno, nemico degli Stati Uniti che ospitava terroristi e aveva la capacita’, come minimo di sviluppare armi di serminio”. Quanto a Osama bin Laden, Bush torna ad assicurare: ”Lo prenderemo. E’ solo questione di persistenza e pazienza”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.