Mondo

Bush perde consensi, America divisa in due

Lo dice il Washington Post che ha organizzato un sondaggio online

di Giulio Leben

Mai così in basso il consenso di Bush dabbelliù. Il sondaggio del Washington Post-ABC commenta i risultati del sondaggio imputando il declino di popolarità del presidente Bush al dossier sulle torture nelle prigioni in Iraq su prigionieri iracheni.

Il 50% degli americani, secondo il sondaggio, non approva infatti la politica di Bush, il 47% sì. Alla domanda se le truppe americane devono o no rimanere in Iraq, chi vorrebbe rimanessero scende dal 66% al 58%, mentre sale dal 33% al 40% chi preferirebbe tornassero negli Stati Uniti.

Più in generale, se si votasse oggi, sempre secondo il sondaggio Washington Post-ABC, il 46% degli Americani voterebbe George W Bush (Repubblicani), il 46% John F. Kerry (Democratici), e il 4% Ralph Nader (Indipendente).

Per leggere tutti i risulti e i commenti: “Bush Poll Numbers On Iraq at New Low

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.