Welfare

Calabria: minacce di morte al coordinatore di Libera

Lettera recapitata a Mimmo Nasone. L'associazione Libera: «Non ci faremo intimidire»

di Redazione

Una lettera con minacce di morte è stata recapitata al coordinatore di Libera a Reggio Calabria, Mimmo Nasone. Lo rende noto la stessa associazione che esprime immediata vicinanza a Nasone e precisa da subito «Non ci faremo intimidire».

Libera ribadisce che «la voce e l’impegno di Mimmo Nasone a Reggio Calabria è la nostra voce ed è la voce di tutti gli uomini e le donne oneste che in quella terra lavorano quotidianamente per il cambiamento. Nessuno può pensare con tali minacce di ostacolare il percorso tracciato di legalità, verità e giustizia portato avanti da Mimmo Nasone e da tutta Libera. La continuità della nostra azione civile – conclude la nota – è l’antidoto migliore contro chi pensa di intimidirci così vigliaccamente».  

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.