Mondo

Calcio: Kakà dona Fifa world player a chiesa pentecostale

Il calciatore rossonero è un fedele seguace della 'setta' pentecostale brasiliana che conta 1.500 chiese solo in Brasile

di Redazione

Il trofeo di Giocatore dell’Anno 2007, il Fifa World Player, con cui e’ stato insignito il brasiliano del Milan, Ricardo Kaka’ a dicembre, e’ esposto nella sede della chiesa pentecostale ‘Renacer en Cristo’ a San Paolo in Brasile, della quale e’ adepto l’asso del Milan. Kaka’ ha ceduto il trofeo alla chiesa in segno di gratitudine.

I leader della Chiesa Pentecostale ‘Renacer en Cristo’ il predicatore Estevam Hernandes e sua moglie Sonia, sono attualmente agli arresti domiciliari negli Stati Uniti per aver cercato di entrare nel paese con dollari non dichiarati. Kaka’ che sara’ per la prima volta padre nel 2008, e’ un fedele seguace di questa ‘setta’ pentecostale brasiliana che conta 1.500 chiese solo in Brasile. In una recente intervista proprio Kaka’ aveva confessato che una volta lasciato il calcio desidera diventare un predicatore della sua chiesa.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.