Volontariato

Calcio: Pisa e Cesena per Emergency

In occasione dell'incontro tra il Pisa ed il Cesena, i giocatori di entrambe le squadre sosterranno la campagna di emergency ''Fuori l'Italia dalla guerra''.

di Redazione

Domenica ”all’Arena Anconetani” di Pisa, in occasione dell’incontro tra il Pisa ed il Cesena, i giocatori di entrambe le squadre sosterranno la campagna di emergency ”Fuori l’Italia dalla guerra”. Le squadre al loro ingresso in campo indosseranno le magliette dell’organizzazione di Gino Strada e avranno legato al braccio lo ‘straccio bianco’, simbolo della pace. Il presidente del Pisa Calcio, Maurizio Mian, spiega il perche’ di questa iniziativa. ”Un modo semplice e immediato per far sapere a quante piu’ persone che l’impegno contro la violenza e la guerra puo’ partire dalla vita quotidiana, anche da una partita di calcio”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.