Famiglia
Calcio, Raul nuovo ambasciatore Fao
"Mi sembra inaccettabile che piu' di 842 milioni di persone in tutto il mondo soffrano la fame" ha dichiarato il capitano di Real Madrid e Spagna
di Redazione
Il calciatore spagnolo Raul Gonzalez, capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola, e’ stato nominato oggi nuovo ambasciatore di buona volonta’ della Fao dal direttore generale della stessa agenzia delle Nazioni Unite, Jacques Diouf, con una cerimonia svoltasi a Madrid. ”E un onore per me essere il primo spagnolo nominato ambasciatore di buona volonta’ della Fao. Mi impegno nella lotta di quest’ultima contro la fame nel mondo perche’ mi sembra inaccettabile che piu’ di 842 milioni di persone in tutto il mondo ne soffrano, malgrado oggi venga prodotto cibo a sufficienza per nutrire tutti”, ha detto Raul accettando l’onorificenza. ”Il carisma di Raul e il suo ascendente sull’opinione pubblica saranno un aiuto incommensurabile per l’obiettivo della Fao di sconfiggere definitivamente la fame”, ha replicato Jacques Diouf. La Fao ha istituito il suo programma di Ambasciatori di buona volonta’ nel 1999 per volgere l’attenzione dell’opinione pubblica e dell’informazione verso i milioni di persone sottonutrite che esistono sono nel mondo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.