I Tribunali dei Minorenni non saranno abrogati. Ad assicurarlo è il ministro per la Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli, dopo la denuncia sul suo blog del capogruppo dell’Idv alla Camera Massimo Donadi.
”Rassicuro gli amici dell’Italia dei Valori: i tribunali per i Minorenni non sono stati soppressi – sottolinea il ministro in una nota -. E ancora una volta lo dimostriamo con i fatti. Nell’allegato al decreto legislativo 212 del 2010, cosiddetto taglia-leggi, sono stati indicati, per un mero errore informatico, riferimenti parziali che avrebbero potuto far pensare che ci riferisse al regio decreto legge istitutivo dei tribunali per i Minorenni”
”Per riparare al suddetto errore informatico – spiega Calderoli – è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 7/1/2011 una nota correttiva che chiarisce che non è avvenuta nessuna abrogazione in relazione al Tribunale dei Minorenni”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.