Famiglia
Caldo: Telefono Blu sollecita bus pubblici accoglienti
In vista del grande caldo annunciato dai meteorologi già dal prossimo giugno
di Redazione
L’associazione ‘Telefono Blu’ sollecita, in una nota le aziende di trasporto locali a rendere piu’ sopportabile l’uso dei mezzi pubblici nei mesi estivi implementando gli impianti di climatizzazione su bus e metrò.
Gia’ l’anno scorso, dopo il decesso di un utente avvenuto a bordo di uno degli autobus del consorzio, la stessa associazione, aveva chiesto di aumentare gli impianti di aria condizionata sul maggior numero di mezzi in circolazione, per alleviare il disagio prodotto dal caldo sui mezzi di trasporto ma nonostante ciò nulla è avvenuto.
”Sono anni che si lamenta questo disagio – dichiara il delegato regionale del Telefono Blu, Antonio Pariante – ma purtroppo nulla e’ ancora cambiato e i viaggiatori continueranno a soffrire il caldo a anche quest’anno.”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.