Famiglia

Caldo: Telefono Blu sollecita bus pubblici accoglienti

In vista del grande caldo annunciato dai meteorologi già dal prossimo giugno

di Redazione

L’associazione ‘Telefono Blu’ sollecita, in una nota le aziende di trasporto locali a rendere piu’ sopportabile l’uso dei mezzi pubblici nei mesi estivi implementando gli impianti di climatizzazione su bus e metrò.

Gia’ l’anno scorso, dopo il decesso di un utente avvenuto a bordo di uno degli autobus del consorzio, la stessa associazione, aveva chiesto di aumentare gli impianti di aria condizionata sul maggior numero di mezzi in circolazione, per alleviare il disagio prodotto dal caldo sui mezzi di trasporto ma nonostante ciò nulla è avvenuto.

”Sono anni che si lamenta questo disagio – dichiara il delegato regionale del Telefono Blu, Antonio Pariante – ma purtroppo nulla e’ ancora cambiato e i viaggiatori continueranno a soffrire il caldo a anche quest’anno.”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.