Mondo
California: così cambia il fundraising
Il Procuratore Generale ha proposto una legge per fermare i fundraiser disonesti
La California ha deciso di regolamentare il settore del fundraising. Con una nuova legge, proposta dal Procuratore Generale dello Stato Bill Lockyer, che impone più trasparenza alle charity e ai loro raccoglitori di fondi.
Due le misure più importanti introdotte dalla nuova legge:
– tutte le charity con entrate pari o superiori a 500 mila dollari l’anno, dovranno sottoporsi a una certificazione pubblica il cui risultato verrà inviato agli Uffici del Procuratore.
– I fundraiser che raccolgono fondi per conto delle charity, dovranno dichiarare al pubblico la percentuale di donazione che terranno per sé e che verrà usata per spese amministrative della charity.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.