Welfare

Camera: esame del ddl sulle detenute madri

E' la proposta di Enrico Buemi (Sdi) per estendere la tutela delle donne in cella con figli piccoli. Ma l'iter si preannuncia lungo

di Benedetta Verrini

La Commissione Giustizia della Camera ha in programma per oggi l’esame della proposta di legge S.6006, presentata da Enrico Buemi (Misto-SDI), che punta ad estendere la tutela delle detenute madri e del loro rapporto con figli minori. Lo stesso Buemi e’ relatore per il progetto normativo che ha un iter ancora abbastanza lungo, in quanto dopo la messa a punto ed il si’ dei deputati dovra’ passare al vaglio del Senato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.