Non profit
CAMPAGNE. Al via al “Tour dell’integrazione”
Il percorso informativo, promosso dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, rientra nell'ambito della campagna sull'inclusione sociale dei migranti.
di Redazione
Roma ospiterà il “Tour dell’integrazione” da domani fino a domenica, dalle 10 alle 19 in alcune vie della capitale, e intende favorire la convivenza nella nostra società tra cittadini italiani e immigrati, regolarmente presenti sul territorio, attraverso la conoscenza di tutte le informazioni utili per intraprendere un adeguato percorso di integrazione.
Durante l’evento, realizzato anche grazie al patrocinio del Comune di Roma, alcuni operatori distribuiranno il manuale “Immigrazione: come, dove, quando?”, pubblicato in 8 lingue (Albanese, Arabo, Cinese, Francese, Inglese, Italiano, Russo, Spagnolo) per accompagnare il cittadino straniero nel suo percorso di integrazione e aiutarlo nella soluzione dei problemi quotidiani piu’ frequenti, dal contratto di lavoro all’iscrizione dei figli a scuola, dal rilascio della patente all’apertura di un conto corrente in banca.
Gli immigrati che ritireranno il manuale potranno partecipare attraverso la compilazione di una apposita scheda all’estrazione di numerosi premi: Carte Sim e Ricariche telefoniche Wind, Postepay New Gift di Poste Italiane e confezioni di pasta Garofalo.
Sarà possibile consultare il testo “Immigrazione: come, dove, quando?” anche sul sito istituzionale www.lavoro.gov.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.