Non profit

CAMPAGNE. Al via “Give the gift of Sight”

A Natale Ottica Avanzi raccoglie i vecchi occhiali per donarli a chi ne ha bisogno

di Redazione

In occasione del Natale parte nei 114 punti vendita di Ottica Avanzi l’iniziativa di solidarietà “Give the gift of Sight” – Regala il dono della vista. In tutti i negozi Ottica Avanzi si potranno lasciare in un contenitore i vecchi occhiali che saranno riparati per essere consegnati alle persone bisognose nei paesi in via di sviluppo.
L’adesione di Ottica Avanzi alla campagna internazionale di solidarietà lanciata da Luxottica Group e Lions International, è stata annunciata in occasione dell’anteprima delle nuove collezioni di occhiali 2009.
Oltre 250 milioni di persone nel mondo soffrono di disturbi legati alla vista, spesso perché non hanno accesso a cure oculistiche adeguate o semplicemente perché non possono permettersele. Dal 1988 Luxottica ha deciso di scendere in prima linea nel sociale e con Give the Gift of Sight fornisce assistenza oculistica gratuita e occhiali a persone in difficoltà in tutto il mondo. Dalla data della creazione di questo programma ad oggi oltre sei milioni di persone in cinque continenti hanno potuto riacquistare la vista.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.