Non profit
Campagne: Croce Rossa contro i tumori
In alcune città italiane si terrà il 15 e 16 marzo levento nazionale "Cibo e salute per la prevenzione dei tumori"
di Redazione
La manifestazione della Croce Rossa Italiana, in partnership con World Foundation of Urology, l?Associazione Bersaglieri e la Lega contro i Tumori, patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza nella popolazione italiana che la prevenzione dei tumori inizia a tavola sarà il compito dei Volontari CRI, che saranno a disposizione nelle postazioni degli interessati e distribuiranno, inoltre, un questionario sulle abitudini alimentari e sulla periodicità con cui viene effettuato uno screening strumentale o laboratoristico di prevenzione.
È stato scientificamente provato che il sovrappeso e l?obesità possono essere causa di tumori e seguire un corretto stile di vita può evitare l?insorgenza di almeno il 35% dei tumori in genere ed il 40% dei tumori della prostata e quasi il 70% dei tumori del colon.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.