Non profit

Campagne: Croce Rossa contro i tumori

In alcune città italiane si terrà il 15 e 16 marzo l’evento nazionale "Cibo e salute per la prevenzione dei tumori"

di Redazione

La manifestazione della Croce Rossa Italiana, in partnership con World Foundation of Urology, l?Associazione Bersaglieri e la Lega contro i Tumori, patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza nella popolazione italiana che la prevenzione dei tumori inizia a tavola sarà il compito dei Volontari CRI, che saranno a disposizione nelle postazioni degli interessati e distribuiranno, inoltre, un questionario sulle abitudini alimentari e sulla periodicità con cui viene effettuato uno screening strumentale o laboratoristico di prevenzione.

È stato scientificamente provato che il sovrappeso e l?obesità possono essere causa di tumori e seguire un corretto stile di vita può evitare l?insorgenza di almeno il 35% dei tumori in genere ed il 40% dei tumori della prostata e quasi il 70% dei tumori del colon.

www.cri.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.