Non profit
CAMPAGNE. Dal 1 dicembre “Insieme per non essere rari”
Iniziativa per sensibilizzare sulle malattie rare e i farmaci orfani
di Redazione
Agevolare il dialogo tra le persone con malattie rare, le associazioni di pazienti, i centri di ricerca e le Istituzioni attraverso la condivisione delle informazioni è l’obiettivo della campagna di comunicazione sulle malattie rare e i farmaci orfani: ‘Insieme per non essere rari’, promossa dal periodico online Sanitanews e dall’Istituto superiore di sanita’ (Iss), presentata questa mattina a Roma nel corso del convegno ‘Malattie rare e farmaci orfani. La difficolta’ di coniugare bisogno assistenziale e scarsita’ di risorse’.
La campagna, in programma dal 1 dicembre 2008 al 1 dicembre 2009, intende dare voce ai bisogni assistenziali del milione e mezzo di pazienti italiani con una delle 6.000 patologie considerate rare sfruttando le potenzialita’ offerte dal web.
Lo strumento principale di comunicazione sara’ rappresentato infatti dal portale Sanitanews (www.sanitanews.it) e da una newsletter plurisettimanale inviata a oltre 60 mila utenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.