Mondo
CAMPAGNE. “Io pretendo dignità” in tour con gli U2
La campagna di Amnesty International a Milano il 7 e 8 luglio a Milano, le due tappe italiane del gruppo
di Redazione
Gli U2, storici testimonial di Amnesty International, hanno deciso di sostenere la campagna mondiale di Amnesty International Io pretendo dignità nel corso del “360° Tour”, partito da Barcellona martedì scorso. Attivisti dell’organizzazione per i diritti umani saranno presenti in tutti i concerti, cui assisteranno oltre tre milioni di spettatori. Le due tappe italiane del ‘360° Tour’ sono in programma a Milano il 7 e 8 luglio.
La campagna globale “Io pretendo dignità” intende denunciare e combattere le violazioni dei diritti umani che rendono le persone povere e le intrappolano nella povertà. Durante questa campagna, Amnesty International mobiliterà milioni di persone in ogni parte del mondo per chiedere ai governi, alle grandi aziende e a tutti coloro che hanno potere, di ascoltare la voce di coloro che vivono in povertà e riconoscere e proteggere i loro diritti umani.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.