Non profit

CAMPAGNE. Walk for food arriva a Milano

Camminata non competitiva nel Parco Sempione a Milano il 19 ottobre contro la fame nel mondo per la raccolta fondi a favore dei progetti Telefood della Fao

di Redazione

In occasione della giornata mondiale dell’alimentazione indetta dalla Fao, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, è in programma a Milano Walk For Food, una camminata non competitiva rivolta a tutta la famiglia.

Il primo obiettivo dell’iniziative è quello di offrire alla Meki Primary School in Etiopia la possibilità di sostentamento per 217 persone tra alunni, genitori e insegnanti con la creazione di un orto nell’area della scuola, per la produzione di patate, pomodori, peperoni, bietole, ravizzone, cipolle, aglio, carote, barbabietole, cavoli e altri ortaggi. Il progetto, scelto da Telefood, sezione Fao per progetti da realizzarsi con i fondi speciali, comporta la formazione, l’acquisto di macchinari, utensili e sementi, la preparazione del concime e la concimazione, il raccolto e la vendita due volte all’anno. La coltura degli ortaggi offrirà sostentamento alla comunità, una dieta bilanciata e ricca di vitamine e un reddito alternativo.

Partecipare a Walk For Food è semplice: basta iscriversi versando l’importo di 5 euro sull’apposito conto corrente presso Cariparma-Crédit Lyonnais IBAN IT49D0623001631000043557675 e/o presentarsi domenica 19 alle 9 all’ingresso del Parco Sempione dal Palazzo della Triennale per la ricezione della documentazione e dei gadget. Il percorso di circa 3 km potrà essere effettuato tra le 10 e le 13.
Chi lo vorrà, potrà fermarsi  nei punti di maggior interesse sia per gli adulti che per i bambini.

Le iscrizioni potranno anche essere effettuate nei giorni precedenti, recandosi presso gli organizzatori in via Paleocapa 7 e versando l’importo in contanti.

Per informazioni: numero verde  800-820012 e sito www.cbopr.com

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.