Non profit

Campania: buco da 6 miliardi

"Indecorosa gestione di denaro pubblico", così ne ha spiegato i motivi il ministro Claudio Scajola

di Redazione

”La sanita’ in Campania e’ quella che ha un costo pro capite piu’ alto nel mondo sviluppato e non mi pare che sia la sanita’ migliore in Italia. In questa regione credo che l’amministrazione abbia fatto un vero e proprio fallimento”.

Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, intervenendo a Napoli a un incontro elettorale a sostegno del candidato Pdl alla presidenza della Regione, Stefano Caldoro  ”I conti ultimi ci danno un buco della sanita’ in Campania di sei miliardi di euro – ha aggiunto Scajola – che sono 12mila miliardi delle lire. Grattando dietro questo fallimento si scoprono pagine indecorose di gestione del denaro pubblico. Percio’ e’ necessario riportare ordine nei conti.”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.