Cultura
Campobasso: provincia dona 20mila euro a Diocesi Mostar
La somma servirà a costruire un ascensore in un ospedale
di Redazione
La Provincia di Campobasso donera’ 20mila euro alla diocesi di Mostar, in Bosnia Erzegovina. La somma servira’ alla costruzione di un ascensore all’interno di un ospedale che accoglie anziani e malati del Paese balcanico. Il contributo rientra nell’ambito delle attivita’ di cooperazione internazionale che la Provincia di Campobasso attua anche mediante l’apporto dell’Ufficio per la Pace, istituito in convenzione con l’universita’ di ‘Roma Tre’.
La donazione e’ stata decisa dall’esecutivo provinciale a seguito di una richiesta di aiuto, inoltrata dalla diocesi bosniaca, anche in virtu’ degli incontri avuti nella sede della Provincia con suor Arcangela Kvesic, una religiosa che ha lungamente svolto la sua missione in Molise e che attualmente assiste anziani e malati nell’ospizio di Mostar.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.