Welfare

Cane antidroga a noleggio per smascherare i figli

È l'ultima moda tra i genitori di adolescenti inglesi

di Redazione

È l’ultima moda inglese: per 50 sterline l’ora, affittare un cane antidroga per sniffare la stanza del figlio adolescente e scoprire così se questo si droga.

Lo riferisce la BBC, riprendendo il dato comunicato da una società di sicurezza privata del Dorset, la Chilport Uk: un vero e proprio boom di richieste.
Secondo un responsabile dell’impresa di Portland, nel Dorset, i cani antidroga danno ai genitori una possibilità ‘unica e non intrusiva’ di verificare se loro figlio stia facendo uso di sostanze illecite: «In questo modo i genitori non sono costretti a frugare tra gli oggetti personali del figlio o leggere i suoi diari segreti», dicono.

Contrarissimo invece la charity ‘Parentline Plus’, che si occupa di questioni famigliari: è una “invasione della privacy”, che secondo loro “compromette la fiducia dei figli in un eta’ particolarmente precaria”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it