Welfare
Cane antidroga a noleggio per smascherare i figli
È l'ultima moda tra i genitori di adolescenti inglesi
di Redazione
È l’ultima moda inglese: per 50 sterline l’ora, affittare un cane antidroga per sniffare la stanza del figlio adolescente e scoprire così se questo si droga.
Lo riferisce la BBC, riprendendo il dato comunicato da una società di sicurezza privata del Dorset, la Chilport Uk: un vero e proprio boom di richieste.
Secondo un responsabile dell’impresa di Portland, nel Dorset, i cani antidroga danno ai genitori una possibilità ‘unica e non intrusiva’ di verificare se loro figlio stia facendo uso di sostanze illecite: «In questo modo i genitori non sono costretti a frugare tra gli oggetti personali del figlio o leggere i suoi diari segreti», dicono.
Contrarissimo invece la charity ‘Parentline Plus’, che si occupa di questioni famigliari: è una “invasione della privacy”, che secondo loro “compromette la fiducia dei figli in un eta’ particolarmente precaria”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.