Welfare
Carcere: Osservatore romano, inaccettabili le condizioni dei detenuti
''Dolore e amarezza'' per l'ennesimo gesto ''disperato'' di un detenuto che si e' tolto la vita nel carcere di Sulmona. Un ''nuovo dramma'', scrive l''Osservatore Romano
di Redazione
”Dolore e amarezza” per l’ennesimo gesto ”disperato” di un detenuto che si e’ tolto la vita nel carcere di Sulmona. Un ”nuovo dramma”, scrive l”Osservatore Romano’, ricordando che il suicidio di Francesco Verduccio avviene in un carcere in cui ”tali espodi si sono ripetuti con una frequenza che non puo’ non far riflettere”. Cio’ che ormai e’ ”evidente -sottolinea ancora il quotidiano della Santa Sede- e’ che le condizioni di vita dei detenuti sono ormai da tempo, in molte carceri italiane, non piu’ accettabili in un Paese civile”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.