Welfare

Carcere, stanziati in finanziaria 5mln di euro per il Dap

Serviranno all'amministrazione penitenziaria per mantenimento, assistenza, rieducazione e trasporto dei detenuti.

di Redazione

Via libera dell’aula della Camera all’emendamento al Bilancio a favore dell’amministrazione penitenziaria firmato da Mario Pepe (Fi) e Sandro Bondi.

I presentatori hanno infatti accettato la riformulazione chiesta dal sottosegretario Giuseppe Vegas che dimezza la portata finanziaria della proposta: i 10 milioni che dovevano essere presi dal ministero dell’Economia saranno invece 5 milioni. La relatrice, Daniela Santanche’ ha dato parere favorevole all’emendamento riformulato.

I 5 milioni di euro serviranno all’amministrazione penitenziaria per mantenimento, assistenza, rieducazione e trasporto dei detenuti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.