Welfare
Carceri: l’Osapp promuove la nomina di Alfano alla Giustizia
Ben vista la nomina per "far fronte all'emergenza"
di Redazione
”Congratulazioni” al nuovo ministro della Giustizia Angelino Alfano, ”una personalita’ nuova, che arriva in un momento di grave emergenza, soprattutto sul fronte delle carceri, e dove vi e’ la necessita’ di misure eccezionali, anche impopolari, per ripristinare sicurezza e legalita’. E per restituire dignita’ professionale ad un corpo di polizia penitenziaria vituperato da troppo tempo”.
Lo afferma il segretario generale dell’Organizzazione sindacale autonoma di Polizia penitenziaria (Osapp) Leo Benedici, che auspica ”che il nuovo titolare affronti con risoluzione una partita non di facile approccio, senza dar troppo peso agli innumerevoli suggerimenti, o alle tante pressioni delle forze di potere in campo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.