Non profit
Cari colleghi, non fate come i politici
Ambientalisti. Sino a oggi le associazioni ambientaliste e di tutela hanno evitato di riprodurre il disdicevole clima di scontro che caratterizza la nostra politica.
Un «forte, deciso appello all?unità e alla compattezza»: così cinque grandi associazioni ambientaliste italiane (WWF, Fai, Fare Verde, Lipu, Verdi ambiente e società) hanno commentato le polemiche e reciproche accuse intercorse tra Legambiente e Italia nostra. «Sino a oggi», prosegue la nota, «le associazioni ambientaliste e di tutela hanno evitato di riprodurre il disdicevole clima di scontro che caratterizza la nostra politica. E questo ha costituito una risposta credibile a scelte spesso contestabili e insostenibili». Ora, è l?invito finale, non cadiamo «in pratiche e comportamenti che non solo non appartengono alla nostra cultura associativa, ma che ci distraggono dai veri obiettivi e ideali».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.