Salute
Carlos Santana, tour estivo per la lotta all’Aids
Il celebre chitarrista donerà i guadagni della sua tourneé a un'associazione sudafricana
E’ il chitarrista più famoso al mondo. E ha deciso di cedere i guadagni del tour estivo a un programma di lotta contro l’Aids: così anche Carlos Santana, dopo tante star del cinema e della musica, ha deciso di scendere in campo per la solidarietà. L’associazione beneficiaria, A.N.S.A. – Artists For A New South Africa – era nata pre promuovere, alla fine degli anni ’80, un progetto specifico per sostenere i programmi anti-apartheid contro la segregazione razziale in Sudafrica (tra i suoi fondatori anche l’attore Danny Glover e oggi tra i membri ci sono Gillian Anderson e Jhonny Clegg).
Secondo le più recenti stime, ogni giorno 1.600 sudafricani circa vengono infettati, mentre i morti sarebbero quotidianamente circa 600.
La tournee americana di Santana, l’Us Shaman tour, inizierà nei prossimi giorni e toccherà 23 grandi città statunitensi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.