Non profit
Caro Libri: a Milano arrivano i voucher
Sono destinati agli alunni delle scuole medie
di Redazione
«Per gli studenti di prima media abbiamo stabilito cedole di 200 euro, 80 euro per la seconda media e 90 per la terza», Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune del capoluogo lombardo.
Per combattere il caro libri il comune di Milano mette a disposizione cedole a favore di tutti gli studenti del territorio. Lo rende note Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune del capoluogo lombardo, a margine della conferenza stampa di Aie, Associazione italiana editori, per riflettere sull’incremento del costo dei testi scolastici.
Secondo l’assessore il caro libri è un problema reale, «ma -spiega- sono soprattutto le scuole che non rispettano il tetto di spesa stimato dal Ministero dell’Istruzione. Per le famiglie milanesi, grazie alle cedole comunali, sara’ possibile risparmiare circa l’80% del costo dei libri scolastici».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.