Non profit

Carta nastri e soldiarietà con Coopi

Dal 3 al 24 dicembre i volontari saranno presenti in importanti catene commerciali per confenzionare i pacchi dono

di Redazione

Ultimi giorni per aderire alla campagna di Natale di Coopi. L’ong, infatti, cerca persone speciali e, in collaborazione con Coin, Sephora e altri importanti catene commerciali, rilancia la campagna natalizia Carta Nastri e Solidarietà.

Dal 3 al 24 dicembre, Coopi sarà presente in 70 punti vendita Coin e Sephora a Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Casalecchio di Reno (BO), Como, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Lecco, Livorno, Lonato (BS), Lucca, Milano, Napoli, Novara, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pisa, Roma, Salerno, Terni, Trento, Trevi (PG), Treviso, Torino, Udine, Varese, Verona, Vicenza, Venezia con i propri volontari per confezionare i pacchi regalo dei clienti.
I fondi raccolti dalle donazioni libere andranno a favore della Campagna “Insieme x 100.000” contro la malnutrizione materno-infantile in Ciad, Congo, Malawi e Somalia.

Le adesioni si raccolgono al portale dei Volontari Coopi, dove trovare informazioni generali sul mondo del volontariato Coopi in Italia, iscriversi alla Community degli attivisti e attraverso cui è possibile dare la propria disponibilità per l’iniziativa di Natale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.