Welfare
CASA. Come comprarla senza rischi
Un'iniziativa di Consiglio del Notariato, Comune di Milano e associazioni dei Consumatori
di Redazione
Riparte ufficialmente per il secondo anno a Milano e in Lombardia l’iniziativa Comprar Casa senza Rischi per informare i cittadini sull’importanza della consulenza preventiva gratuita per l’acquisto della casa e la stipula, rinegoziazione e portabilità del mutuo.
“Caro mutui: cosa fare?” è il tema centrale di questa seconda edizione che conferma l’appuntamento annuale promosso dal Notariato, dal Comune di Milano e dalle Associazioni dei Consumatori. Oltre 1100 appuntamenti presso 240 studi notarili di Milano e della Lombardia potranno essere prenotati dal 23 ottobre per il periodo dal 3 al 14 novembre sul sito www.comprarcasasenzarischi.it. Questa iniziativa, cui farà seguito un incontro pubblico il 29 ottobre tra cittadini, notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori, aiuterà i cittadini a combattere lo spinoso problema dell’aumento del costo dei mutui. Sarà inoltre presentata la convenzione che si sta definendo con i principali gruppi bancari per favorire una maggiore diffusione della portabilità del mutuo attraverso una procedura più semplice e meno onerosa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.