Non profit

Casa della Carità aderisce a Libera

L'adesione nell'anniversario della strage di Capaci

di Redazione

La Casa della Carità di Milano aderisce a Libera, il coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità, creare memoria e impegno, promuovere e difendere la democrazia contro tutte le mafie.

Casa della Carità ha più volte collaborato con Libera: l’ultimo caso, in ordine cronologico, è stato il progetto di realizzazione delle linee guida per l’assegnazione e la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata in Lombardia. Ma ora è arrivata l’adesione formale. La firma è arrivata in una giornata particolarmente significativa, nella quale si ricordano le vittime della strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.