Non profit
Case di riposo, la commissione d’inchiesta ci sarà
La dichiarazione di Michele Mangano, presidente nazionale Auser
di Redazione
Per bocca del suo presidente nazionale, Michele Mangano, l’Auser ha espresso al sua soddisfazione sulla decizione di istituire una Commissione d’Inchiesta Parlamentare sulle Case di Riposo in Italia si farà. «Una decisione, a quanto apprendiamo, presa all’unanimità a cui si è giunti anche grazie alle sollecitazioni espresse dall’Auser in una lettera indirizzata al Senatore Ignazio Marino in qualità di presidente della Commissione d’Inchiesta sull’efficacia ed efficienza del Servizio Sanitario Nazionale».
Mangano, inoltre sottolinea: «Una decisione tempestiva che ci auguriamo faccia finalmente luce sulla realtà delle strutture per anziani nel nostro Paese, una realtà che, come avevamo già denunciato, è una vera e propria giungla di servizi e residenze. Una decisione che, ci auguriamo, spezzi una volta per sempre l’orribile sequenza di notizie di maltrattamenti, violenze ed illeciti di vario genere».
Mangano conclude: «Ringraziamo particolarmente le senatrici Manuela Granaiola e Franca Biondelli del Partito Democratico che si sono spese in prima persona affinché si arrivasse a questa importante decisione».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.