Welfare

Caso Ilaria Alpi: riesumato corpo della giornalista

Per la nuova perizia richiesta dalla commissione parlamentare di inchiesta

di Gabriella Meroni

E’ stato riesumata intorno alle 16 di ieri nel cimitero di Prima Porta, alla periferia nord di Roma, la salma di Ilaria Alpi. La giornalista del Tg3 fu uccisa in Somalia, in un agguato, il 20 marzo1994. Alla riesumazione era presente il direttore dell’Istituto di medicina legale dell’università cattolica Vincenzo Pascali. La salma è stata trasportata nella sede dell’Istituto, per la nuova perizia richiesta dalla commissione parlamentare di inchiesta.

Le prime rilevazioni effettuate all’ istituto di medicina legale dell’università Cattolica di Roma sulla salma di Ilaria Alpi, riesumata oggi, hanno rivelato l’esistenza del foro d’ uscita del proiettile con il quale fu
assassinata la giornalista. Una particolarità che, se confermata, avvalorerebbe l’ipotesi del colpo sparato a bruciapelo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.