Welfare

Caso Santa Rita: Federconsumatori a disposizione dei cittadini

Interventi operatori inutili e dannosi su pazienti ignari. Federconsumatori chiede la verità ed è a disposizione dei cittadini che hanno subito tale danno.

di Redazione

«L?episodio accaduto nella clinica di Santa Rita a Milano è agghiacciante e indegno di un paese civile». Scrive in un comunicato stampa Federconsumatori Lombardia. «Si sono fatti interventi operatori inutili e dannosi su pazienti ignari. Ancora una volta questo fatto dimostra come si annidano gli affari di potentati economici e criminali sul sistema sanità».

Federconsumatori chiede, quindi, con urgenza alla Regione LOmbardia di definire nuove regole nei controlli, maggiore rigore nell?accreditamento delle strutture private e alla Magistratura di accertare la verità in un settore sempre più esposto a rischio di truffe e di illegalità, punendo in maniera forte chi è responsabile di queste irregolarità.

Infine, Federconsumatori dichiara di essere «a disposizione per qualsiasi iniziativa legale di risarcimento per danni materiali ed immateriali».

Info: www.federconsumatori.lombardia.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.