Leggi

Caso Visco-Speciale: l’ennesimo grave pasticcio

Il generale D'Arrigo si insedia, anzi no

di Redazione

Era tutto pronto a Roma per l’insediamento ufficiale del nuovo capo della Guardia di Finanza, il picchetto d’onore in alta uniforme composto dagli allievi della scuola ispettori e dei sovraintendenti delle Fiamme Gialle era tutto scherato. Poi, alle 11.40 il “rompete le righe”, il picchetto lascia il piazzale del comando generale dove in mattinata era annunciato l’insediamento al vertice della Guardia di Finanza del generale Cosimo D’Arrigo.
L’annullamento della cerimonia di passaggio delle consegne al comando della Guardia di Finanza dal generale Roberto Speciale al generale Cosimo D’Arrigo è quindi l’ennesimo incredibile pasticcio nella vcenda Visco-Speciale. Vien perfino da dar ragione a Giovanardi che dice benevolmente “siamo di fronte a un governo di arroganti dilettanti”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.