Cultura
Catania, una piazza per i caduti di Nassiriya
L'amministrazione del Comune di Biancavilla ha deciso di intitolare una piazza ai carabinieri e ai soldati italiani morti nell' attentato terroristico compiuto un mese fa in Iraq
di Redazione
Una piazza del Comune di Biancavilla sara’ intitolata alla memoria dei Caduti di Nassirya, i carabinieri e i soldati italiani morti nell’ attentato terroristico compiuto un mese fa in Iraq. La cerimonia si terra’ domani pomeriggio alla presenza dei familiari di due delle vittime siciliane, il maresciallo Massimiliano Bruno, che anni fa aveva svolto servizio a Biancavilla, e del carabiniere scelto Horacio Majorana. ”E’ un gesto importante e doveroso – ha spiegato il sindaco di Biancavilla, Mario Cantarella – affinche’ nessuno dimentichi il sacrificio di quei ragazzi che in Iraq erano andati in missione di pace. L’ iniziativa interpreta il pensiero di tutta la comunita’ che nei giorni immediatamente successivi alla strage ha partecipato con sincero dolore al lutto nazionale”. Il sindaco ha ricordato il maresciallo Bruno che ”a Biancavilla tutti conoscevano”. ”Un giovane – ha ricordato – che aveva prestato servizio con grande dedizione nella nostra citta’, lasciando un ricordo di persona leale e dedita al lavoro”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.