Welfare
Catanzaro, fratello di Borsellino incontra gli studenti
L'incontro è promosso dal movimento antimafia Ammazzateci tutti. Per il fratello del magistrato ucciso è la prima uscita pubblica
di Redazione
Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso da Cosa Nostra nella strage di via D’Amelio il 19 luglio del 1992, ha incontrato questa mattina gli studenti di Catanzaro.
All’incontro, promosso dai ragazzi del Movimento antimafia Ammazzateci tutti e che si è tenuto nel Liceo Classico Galluppi di Catanzaro ha partecipato assieme a Borsellino anche Sonia e Francesco Alfano, figli del giornalista siciliano Beppe, e Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato Antonino.
Per Borsellino si tratta della prima uscita pubblica in Calabria dall’uccisione del fratello. A margine dell’iniziativa Borsellino e gli altri relatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al caso De Magistris.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.