Mondo

Cecenia: infuriano gli scontri

Sette soldati russi morti negli scontri degli ultimi tre giorni nella regione fra Cecenia e Georgia.

di Giampaolo Cerri

E’ di almeno 7 militari russi uccisi e di altri cinque feriti il bilancio provvisorio di aspri combattimenti in corso da tre giorni tra federali e ribelli ceceni al confine tra Cecenia e Georgia. Gli scontri sono concentrati nella zona montuosa di Itum-Kale, all’uscita di una gola attraverso la quale una settantina di guerriglieri caucasici cercavano, tre giorni fa, di penetrare nella loro terra, riferisce oggi l’agenzia Interfax precisando che nove ribelli sono stati uccisi e altri due sono stati fatti prigionieri.
I movimenti sono cominciati tre giorni fa quando le guardie di frontiera russe hanno individuato i guerriglieri e hanno chiesto l’invio di rinforzi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.