Non profit
Centri di servizio, sospesa la riduzione dei fondi bancari
Il Tar del Lazio ha respinto il nuovo computo deciso per i bilanci 2000 dal precedente ministro del Tesoro. Ecco il testo integrale dell'ordinanza
Non cambia per ora l?entità delle somme che le Fondazioni bancarie devono ai Centri di servizio del volontariato. E’ quanto ha stabilito il TAR del Lazio lo scorso 11 luglio, in un’ordinanza che ha sospeso l?atto di indirizzo con il quale il Ministero del Tesoro del passato governo – stabilendo un nuovo computo dei fondi destinati dalle banche ai Centri di servizio per il volontariato (Legge 266/1991) – in pratica li dimezzava.
Secondo il TAR il provvedimento è a prima vista non regolamentare e, inoltre, sussistono gli estremi del danno grave e irreparabile che ne giustificano la sospensione.
Consulta l’ordinanza:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.