Famiglia
Cercasi logo per CRES
ASTER-X, società consortile per il Terzo settore promuove un premio per il miglior logo realizzato per il CRES
di Redazione
Il CRES ? Centro Risorse Economia Sociale ? è un progetto promosso da ASTER-X in Lombardia per la erogazione di piccoli sussidi ed aiuti alla creazione di impresa ed all?auto-impiego per i soggetti svantaggiati.
Gli obiettivi principali sono: favorire la creazione di nuove opportunità imprenditoriali, finalizzate all?inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro di fasce deboli della popolazione; coinvolgere istituzioni, operatori economici, finanziari e produttivi nell?individuazione di nuove opportunità lavorative per persone svantaggiate; promuovere una partecipazione solidale della Comunità locale che possa diventare fonte strutturata di opportunità di finanziamento ad iniziative sociali meritevoli.
Nell?ambito dello sviluppo del progetto CRES è stato indetto un concorso di idee per la selezione di marchi formati da un logo oppure da un logo ed uno slogan che interpretino le caratteristiche e peculiarità del progetto CRES e che verrà utilizzato per contraddistinguerlo da altre iniziative realizzate dai partner.
Il concorso è riservato a tutte le organizzazioni di Terzo settore operanti nella Regione Lombardia.
Il primo premio è di 1.000,00 euro, mentre per altre quattro proposte selezionate il premio consisterà in una menzione speciale e in una targa ricordo.
Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato per le ore 16.00 del 19 settembre prossimo.
Gli elaborati dovranno essere inviati ad ASTER-X, Via Montebello, 8, 00185 Roma.
Il bando completo è presente sul sito (www.aster-x.it) mentre informazioni e modalità potranno essere richieste solo per iscritto al fax 0647882345 oppure per e-mail a comunicazione@aster-x.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.