Non profit
Cgil: “Governo trovi fondi per disabili, come per le banche”
Il sindacato in favore dell'associazione 'Viva la vita Onlus' che oggi ha organizzato manifestazione davanti al Ministero dell'Economia
di Redazione
”Il governo deve trovare assolutamente i soldi necessari per venire incontro alle richieste delle persone con disabilita”’. E’ la richiesta che lancia oggi la responsabile dell’Ufficio politiche per la disabilita’ della Cgil Nazionale, Nina Daita, in merito alla manifestazione nazionale promossa dai malati di Sla con il sostegno dell’associazione ‘Viva la vita Onlus’.
La Cgil, che ha aderito e partecipato alla manifestazione di oggi, ”da tempo denuncia i pesanti tagli operati del governo, estremamente punitivi nei confronti delle persone con disabilita’ e delle loro famiglie”, afferma Daita nel sostenere che ”vedere oggi in piazza tante persone con disabilita’ gravissime e’ letteralmente disumano”.
Daita rivendica quindi ”risorse adeguate per quelli che sono i nostri bisogni: il governo ha trovato in passato i soldi per mettere in sicurezza le banche ed e’ giusto che adesso li trovi anche per aiutare il mondo della disabilita’ la cui vita e’ assolutamente molto piu’ importante di un bilancio”. La Cgil, fa infine sapere la dirigente sindacale, ”ribadisce al presidente Usala tutta la solidarieta’ e la vicinanza dell’organizzazione insieme alla promessa di continuare a combattere con loro questa e altre battaglie per la vita”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.