Economia

Cgm cerca nuovi talenti

La centrale cooperativa lancia un concorso per sceneggiature.

di Redazione

Raccontare con le immagini la storia di chi si impegna per realizzare un sogno: coniugare l?impresa con la solidarietà, gestendo servizi socio-sanitari e educativi e inserendo al lavoro persone svantaggiate. È questa la proposta che Cgm, il Consorzio nazionale per la cooperazione sociale Gino Mattarelli, lancia a professionisti e non della comunicazione.
Il Consorzio bresciano promuove il Premio Cgm 2004 Scrivere per la cooperazione sociale, un concorso per una sceneggiatura che sappia rappresentare la struttura, le attività e i traguardi raggiunti dall?organizzazione. La sceneggiatura vincitrice, cui andrà un premio di 1.500 euro, sarà sviluppata in un video istituzionale di Cgm.
La partecipazione è aperta a tutti; al concorso sono ammesse sceneggiature originali e inedite, non tratte da opere drammatiche o letterarie di altro autore già pubblicate o rappresentate, né da opere cinematografiche realizzate o in corso di realizzazione. Gli elaborati dovranno essere scritti in lingua italiana; di lunghezza variabile, ma comunque in previsione di un video la cui durata non supererà i 30 minuti. Scade il 15 marzo.

Info:
CGM

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.