Economia

Chance per la fiducia

di Maurizio Regosa

da pagina 21

EF: Quest’anno ha avuto particolare successo la raccolta fondi con il coinvolgimento dei dipendenti. Come lo valuta?
Zadra: Integrare obiettivi imprenditoriali e obiettivi di responsabilità sociale è una sfida competitiva che le aziende affrontano nel rispetto dei loro stakeholder. Le risposte sono molteplici. Il Corporate Giving è uno degli strumenti che vengono messi a disposizione delle imprese. Comprende un insieme di pratiche e di azioni che creano valore sociale per la collettività, valore economico per l’azienda e producono vantaggi per i dipendenti. In particolare per questi ultimi può rappresentare un modo semplice e “comodo” per contribuire ad un ampio ventaglio di buone cause. E nello stesso tempo favorisce il “senso di appartenenza”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.