Mondo

Chavez in udienza da Benedetto XVI

La lotta alla poverta' sara' uno degli aspetti piu' importanti che saranno esaminati durante il colloquio di giovedi' in Vaticano fra papa Benedetto XVI e il presidente venezuelano Hugo Chavez

di Redazione

Lo ha indicato l’ambasciatore del Venezuela presso la Santa Sede, Ivan Rincon Urdaneta. Citato dall’agenzia statale venezuelana Abn, il diplomatico ha detto che ”la poverta’ e’ un problema comune in America Latina e nel caso del Venezuela l’attuale governo di Chavez promuove programmi orientati al suo sradicamento”.

Secondo Rincon Urdaneta il legame fra globalizzazione e poverta’ e’ stato riconosciuto dalla chiesa che lo ha evidenziato accanto agli aspetti positivi della prima. Dopo aver ricordato che l’80 per cento dei venezuelani sono cattolici, il diplomatico ha osservato che a suo giudizio la lotta alla poverta’ costituisce una missione comune per la chiesa e per il governo di Caracas, ragione per cui una cooperazione fra le due parti e’ fondamentale. Quella di giovedi’ e’ la terza visita di Chavez in Vaticano, ma la prima udienza con Benedetto XVI.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.