Non profit

Chernobyl/1: accoglienza diversa

È necessario e urgente diversificare, modificare e migliorare sia in termini quantitativi che qualitativi le iniziative di ospitalità dei bambini provenienti dalla zona di Chernobyl

di Redazione

«È necessario e urgente diversificare, modificare e migliorare sia in termini quantitativi che qualitativi le iniziative di ospitalità dei bambini provenienti dalla zona di Chernobyl». Con questa motivazione Francesco Ferrante, senatore della Margherita, ha depositato in Parlamento una mozione che sollecita nuove regole da applicare a questi soggiorni. Il documento auspica maggiori controlli e percorsi formativi per le famiglie ospitanti. Alla mozione hanno aderito 16 senatori.

www.senato.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.