Famiglia

Chi paga il conto del volo privato di Fazio?

Lo chiede Roberto Giachetti (DL): "Fa effetto sapere che nello stesso orario in cui il Governatore rientrava a Roma con un volo privato vi erano a disposizione ben 5 voli di linea

di Redazione

?Chissà cosa avranno pensato oggi leggendo i giornali tutte quelle migliaia di cittadini caduti vittima dei crac Parmalat, Cirio o dei bond argentini, del salatissimo conto del volo di rientro del governatore di Bankitalia Antonio Fazio dal ”Development committee” di Washington?. Lo dice Roberto Giachetti della Margherita, che sottolinea: ?Fa un certo effetto sapere che lo stesso giorno e soprattutto nello stesso orario in cui il Governatore di Bankitalia rientrava a Roma con un volo privato vi erano a disposizione ben 5 voli di linea che effettuavano la medesima tratta Washington-Roma in business class al costo di 3000 euro che sono ben altra cosa rispetto ai 20.000 spesi per l’affitto del Falcon 900 usato dal Governatore?. ?Sinceramente -pomeizza l?esponente Dl- ci farebbe piacere che qualcuno spiegasse anche ai contribuenti per quale motivo si sia dovuto fare ricorso ad un aereo privato con una spesa enorme e del tutto immotivata viste le condizioni in cui e’ maturata la scelta del governatore di rientrare a Roma?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.