Bello il sito promozionale del nuovo Vita. Ma io sono un fanatico (dell’ultima ora) del marketing non convenzionale e quindi, confortato da una collega ben più esperta, ho pensato di avviare una campagna dal basso, una specie di caccia al tesoro da rilanciare sui social networks. Perché i provinciali come il sottoscritto sanno bene che non sempre il magazine si trova in edicola “accanto a te“. Oggi però ero a Bologna e nonostante in stazione non ci fosse (“non è il primo che me la chiede oggi” fa il giornalaio) al secondo tentativo, lungo via Indipendenza, ce l’ho fatta. E così i problemi di distribuzione possono fare da stimolo per cercare e trovare il nostro magazine. Se poi la catena dei ritrovamenti si allunga e rimbalza di profilo in profilo si fa anche promozione. Chissà, magari anche Paolo Manzo la trova nell’edicola sotto casa a San Paolo. Nessun premio naturalmente. Vuoi mettere il gusto della scoperta?

Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.