Famiglia
Chiara ha 14 anni e cerca una mamma. Anche single
La situazione familiare di Chiara è complessa: non ha mai conosciuto il suo vero papà, la mamma si è risposata ma la convivenza con lei e il compagno è difficile...
di Redazione
«Mi chiamo Chiara e ho 14 anni, sono ?normale? sia come altezza che aspetto fisico, le mie compagne dicono che sono carina ma io non ci credo… Frequento la terza media, vado abbastanza bene anche se i professori dicono che sono incostante e disordinata. Le mie compagne si lamentano dei loro genitori perché sono dei ?rompi?; anch?io vorrei avere qualcuno che mi chieda cosa ho fatto, dove sono stata? perché a volte sono tanto sola e mi sembra che a nessuno importi di me».
La situazione familiare di Chiara è complessa: non ha mai conosciuto il suo vero papà, la mamma si è risposata ma la convivenza con lei e il compagno è difficile. Nel corso degli anni i servizi sociali hanno offerto vari aiuti alla famiglia, ma senza purtroppo ottenere risultati. Chiara ha anche due sorelline piccole che attualmente vengono accudite dai nonni paterni. Lei stessa è costretta a fare la vicemamma, senza avere un posto dove esprimere le sue paure e le sue preoccupazioni.
Per accompagnare Chiara in questi anni turbolenti dell?adolescenza e affiancarla nel suo percorso verso l?autonomia, cerchiamo una famiglia affidataria, residente nel territorio Monza-Brianza o zone limitrofe, con figli già adulti oppure una coppia senza figli o donna single che abbia esperienza e inclinazione a relazionarsi con adolescenti.
Info: Servizio Affidi Tepee Comuni del Distretto di Carate – piazza Conciliazione 42 – 20042 Albiate (MI) tel. 0362.931469 – email: affidialbiate@tiscali.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.