Cultura
CHIESA. Una donna guida l’Ufficio missionario di Como
Nuova nomina del vescovo Coletti
Spazio ai laici e valorizzazione del genio femminile. Continua su questi due binari la riorganizzazione della diocesi di Como da parte del vescovo, Diego Coletti. A guidare l’Ufficio missionario diocesano è Gabriella Roncoroni. Classe 1964, originaria di Olgiate Comasco, Gabriella insegna religione e fa parte dell’Ordo virginum.
La Diocesi di Como ha circa trecento missionari e missionarie sparsi nel mondo intero e nativi delle sue parrocchie, più una missione guidata da sacerdoti “fidei donum” in Camerun, nella diocesi di Maroua-Mokolo. Primo obiettivo da portare a termine, l’apertura di una nuova missione diocesana in Perù, Diocesi di Carabayllo, alla periferia nord di Lima.
Info: www.centromissionariocomo.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.