Salute
Christian Aid boccia il Global Aids Fund
La charity inglese Christian Aid boccia il fondo sull'Aids proposto da Kofi Annan
Inefficiente, non necessario e fuorviante. Sono i tre aggettivi che la charity inglese Christian Aid hha usato ieri per definire l’Aids Global Health Fund proposto da Kofi Annan che dovrebbe essere lanciato ufficialmente a New York durante la sessione speciale delle Nazioni Unite sull’Aids.
Secondo Christian Aid, la prima charity ad aver attaccato pubblicamente il fondo anti Aids dell’Onu cui ieri la Coca Cola ha assicurato il suo appoggio per promuovere l’iniziativa in tutto il mondo, il Global Fund solleverà la falsa speranza che nei Paesi poveri l’Aids si possa guarire solo coi farmaci. E, soprattutto, questo strumento rischia di beneficiare più le aziende farmaceutiche che stanzieranno soldi per il fondo più che i malati africani.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.